DE TOMASO
COLLEZIONE PE 13
07/2012

La Collezione Spring Summer 2013 porta in scena l'Indian Rock: un indiano metropolitano fatto di elementi punk e rimandi alla cultura nativa americana, la donna DE TOMASO diventa una moderna squaw: irriverente, sexy e impeccabile.

Il parka moderno è stato stravolto per adattarsi a Pocahontas, la pettinatura dei Mohincani è diventata una cresta punk di piume e borchie, le giacche byker in pelle sono ricamate con motivi etnici: la stampa sui vestiti e sulle sciarpe è ripresa dai motivi dei tatuaggi tribali, gli abiti sono impreziositi da piume e disegni di uccelli che ricordano le aquile americane.

La donna DE TOMASO la prossima estate saprà anche essere una squaw elegante ed eterea che di giorno e di sera si veste di pizzi e trasparenze di seta.

I volumi dei pezzi in collezione si ispirano a quelli delgi anni '70: pantaloni scampanati, gonne maxi, abiti mini, abiti lunghi anche per il giorno, pantaloni palazzo, scollature e piccoli oblò che ammiccano qua e là.

I coloratissimi bijoux completano gli outfit, portando con se il sapore etnico che pervade la collezione con quello spirito rock che distingue il brand.

La creatività visionaria del brand DE TOMASO è legata ad un immaginario fiabesco ed ai concetti di divertimento, spettacolarizzazione e Couture rigorosamente Made in Italy, che rendono tutti i suoi prodotti iconici, strvaganti e unici: è una sfida continua agli stereotipi della moda tradizionale.

www.alessandradetomaso.com