POP ART DESIGN

Gufram è un laboratorio artigianale rappresentativo della creatività italiana. Con le sue sperimentazioni legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale, realizza sedute e mobili che sono entrati nella storia dell’arredamento e sono custoditi oggi nei musei più importanti del mondo e nelle case più originali del pianeta. Il portaabiti Cactus, il divano Bocca a forma di grandi labbra sensuali o l’originale seduta Pratone dai grandi steli d’erba sono solo alcuni esempi.

Gufram produce dal 1966 icone del design che hanno preso forma e valore di unicità grazie alla contaminazione continua tra l’approccio progettuale industriale, la realizzazione artigianale e l’estro creativo proprio dell’arte.

Il catalogo Gufram presenta due collezioni: Made in Italy - di cui fanno parte sedute, tavoli e complementi d’arredo realizzati esclusivamente in italia dal carattere ironico, colorato ed originale. Handmade in Italy di cui fanno parte le icone ironiche del design italiano realizzate completamente a mano dalle maestranze artigianali in edizione limitata e numerata.

La critica e i collezionisti definiscono i prodotti Gufram come sculture domestiche ludiche, sovversive e dissacranti dall’anima Pop Art o come oggetti Rock volutamente concepiti come elementi di Anti-Design, simboli rivoluzionari di rottura degli schemi usuali del mondo dell’arredamento.

Gufram rappresenta la dirompente, non convenzionale ed ancora attuale forza concettuale, stilistica ed estetica del Radical Design Italiano

Le definizioni però non sono così importanti, per Gufram quello che conta è l’impegno a preservare quella sottile ironia irriverente che fa parte da sempre del suo DNA e accomuna i designer con cui collabora, i loro estimatori e tutti coloro che hanno voglia di farsi coinvolgere in questa visione originale e surreale di paesaggio domestico.

Dopo il passaggio di proprietà avvenuto agli inizi del 2012 il nuovo corso riparte con la stessa attitudine che contraddistingue il marchio e si apre a nuove collaborazioni con designer di fama internazionale. Progettisti ed artisti che hanno la voglia e la capacità di mettersi in discussione, e hanno così la possibilità di entrare in un vero e proprio parco giochi a beneficio di tutti coloro che amano Gufram da sempre.

CONTATTI
Registered office

Via Alba 26 - 12060 Barolo (Cn) • T +39 0173 56102 - F +39 0173 560883


Operative headquarter

Via Morando 29 - 12060 Roddi (Cn) • T +39 0173 56102 - F +39 0173 560883