KARIM RASHID

Karim Rashid è uno dei designer più prolifici della sua generazione. Più di 3000 progetti in produzione, più di 300 premi e lavori in più di 40 nazioni fanno di Karim una leggenda nel mondo del Design.

Il tocco di Karim va al di là del prodotto e agli interni, come il ristorante Morimoto a Filadelfia, l'hotel Semiramis ad Atene, l'hotel nhow a Berlino, la stazione della metropolitana Università di Napoli, nonché la mostra di design per Deutsche Bank e Audi.

Il lavoro di Karim è presente in 20 collezioni permanenti; espone in gallerie d'arte in tutto il mondo. Karim ha vinto più volte il Red Dot Design Award; il premio Good Design dell'Ateneo di Chicago, l'I. D. Magazine Annual Design Review, il premio IDSA per l'eccellenza nel Design Industriale.

Karim viene invitato spesso come docente ospite a università e conferenze, promulgando in questo modo l'importanza del design nella vita di tutti i giorni. Ha ricevuto lauree Honoris Causae dalla OCAD di Toronto e dal Corcoran College of Art & Design di Washington. I lavori di Karim sono stati pubblicati su riviste e libri tra cui Time, Vogue, Esquire, GQ, Wallpaper e innumerevoli altri.

PRODOTTI